You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Sfida

SUSTAINABILITY IN DIGITAL EDUCATION

CHE COSA FAREMO?

Il nostro bootcamp si concentra su un tema cruciale: la sostenibilità nell'educazione
digitale. Esploriamo come possiamo utilizzare gli strumenti e le risorse digitali in
modo responsabile, promuovendo un impatto positivo sia sul fronte ambientale che sociale.

MOOW, QUINDI...

Il primo MOOW (Massive Open Online Week) presso l'Università di Napoli Federico II è composto da tre eventi: l'Impact Day, durante il quale viene lanciato il reclutamento degli studenti per partecipare al progetto; un bootcamp digitale finalizzato alla creazione di idee, prodotti e start-up innovative per risolvere specifici problemi relativi alla sustainability in digital education; e MOOW Talks, una serie di incontri con esperti su vari aspetti del tema.

La sfida per gli studenti, che lavoreranno in team di 5-6 persone, è di attraversare un processo intensivo di soli 5 giorni che non solo porterà allo sviluppo di un'idea/prodotto/start-up specifica, ma anche ad una nuova formula di apprendimento, che prevede una maggiore focalizzazione sull'obiettivo e una intensificazione dell'azione.


APPROCCIO INNOVATIVO


MOOW rappresenta un'innovazione nel campo dell'insegnamento e del lavoro collaborativo, poiché si basa sui punti di forza di formati tradizionali come i Massive Open Online Courses (MOOC), le settimane di imprenditorialità universitaria e gli acceleratori e bootcamp online. Tuttavia, a differenza di questi formati, MOOW si distingue per essere un ambiente di apprendimento completamente digitale e altamente interattivo, caratterizzato da un lasso di tempo rigido, progettato per facilitare la collaborazione e la co-creazione nello sviluppo di nuove idee, prodotti e soluzioni.
  • UN NUOVO APPROCCIO ALL'INSEGNAMENTO
  • UTILIZZO DI UNA TECNOLOGIA MODERNA
  • ELEVATO COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITÀ ACCADEMICA NELLA RISOLUZIONE DI PROBLEMI IMPORTANTI ED ATTUALI
Evento organizzato da

Evento supportato da



The information and views set out in this website are those of the authors and do not necessarily reflect the official opinion of the European Union. Neither the European Union institutions and bodies nor any person acting on their behalf may be held responsible for the use which may be made of the information contained therein.